Precisazioni in merito alla partecipazione in qualità di discenti e di esperto formatore ai corsi del progetto Io Conto

In riferimento alle richieste pervenute relative alla frequenza dei corsi di formazione del progetto Io Conto in qualità di discenti, si rappresenta quanto segue.
–  i DSGA possono partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto, in relazione alle esigenze di funzionamento del servizio, ad iniziative o di aggiornamento organizzate dall’Amministrazione ai sensi dell’art.64 commi 3 e 4 del CCNL scuola 2007.

–  i DS possono partecipare alle iniziative di formazione ai sensi dell’art 21 comma 7 del CCNL dirigenza 11/04/2006 avendo come obbligo la mera comunicazione della partecipazione all’USR di competenza; tale formazione è autorizzata se non esplicitamente e motivatamente negata o rinviata, ed è considerata servizio utile a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda la partecipazione ai corsi del progetto Io Conto in qualità di esperti formatori si rappresenta quanto segue.
L’attività in qualità di esperto formatore sul territorio è soggetta ai profili autorizzatori, ​di cui all’art. 53 comma 6 lettera f bis del D.Lgs 165/2001 (il DS è tenuto a chiedere l’autorizzazione all’USR di competenza e il DSGA al proprio DS), e comunque essendo attività retribuita dovrà essere svolta oltre il normale orario di servizio.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *